fiolau

venerdì, marzo 09, 2007

una serata tra donne

ieri sera mi son proprio divertita fra le mie amiche donne: una festività come la festa della donna, un pò troppo commerciale ultimamente, può contribuire a far rincontrare delle ragazze pazzerelle! nonostante un ritardo inaspettato di cri (causa piccolissima spintina che la nostra bella biondina ha dato con la sua macchinina alla macchina di un ragazzo ottuso che la precedeva - racconto che la cri ha raccontato a tempo di record...almeno per i suoi tempi!-), siamo finiti a mangiar la pizza in meandri arcani di Treviso... o di Quinto (dubbio che ci perseguita fino alla fine della serata e intorno a cui combattono federica e lucia: alla fine vince lucia perchè ci troviamo a Treviso.. ndr). era una pizza enorme che, nonostante fossero le dieci e mezza (e la mia fame fosse molta) ho fatto fatica a finire!!

argomenti della serata:
la danza del ventre (cri cerca di convincere tutte noi a fare un corso di 12 lezioni assieme a lei)e la danza della spada (corrispettivo maschile: ma cosa sarà questa spada...o bastone???);
l'origano e il suo valore sulla pizza;
mense del lavoro;
le scorribande di glorai e fede coi corrispettivi ragazzi;
le paure di emiliano;
e poi... e poi... non vorrete mica sapere tutto,nè?
dopo tutto:
siamo così dolcemente complicate!
ah! grazie alla gente che ci ha servito: bella la pizzeria ai laghetti! c tornerò! poi soli 10 euri e abbiam mangiato una pizzona e bevuto anche lo sgroppino!




eccole qua: tutte le donne insieme! ci preferite così...

o così?

la mia pizzona: enorme e buona! si chiamava bufalina! altri nomi buffi:bubu, mimì... in effetti non sono così buffi...

pizza : crostatina = 2 : 1

le avventure di lucia e l'origano!

effetti dell'origano:grande ilarità!...e sguardi compassionevoli...

nonchè...interdizione e dubbio!

se volete vedere il seguito della storia di "lucia e l'origano" contattatemi!

Etichette:

4 Commenti:

  • Wow!!!ma che megapizza!!!mamma mia che voglia mi fa in questo momento…ma mi sa che è meglio di no….anche se mi accontenterei di1solo spicchio!appena guarisco devo assolutamente andarla a mangiare in questo bel posto!
    &ke belle fanciulle!
    auguri donne!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 7:08 PM  

  • W W W l'8 marzo e W la parità dei sessi così vicina e talvolta così lontana, soprattutto sul posto di lavoro!
    Ma sbaglio o una della compagnia è maria cristina artuso?? quant'è piccolo il mondo (e ancor piu' treviso)!
    Ah, ieri sera sono andato a vedere "Saturno contro"...mi è piaciuto molto! Sono rimasto favorevolmente colpito da Ambra, oltre che dai soliti bravi Stefano Accorsi e Margherita Buy
    CIAO

    Di Blogger Pier, Alle 10:24 AM  

  • Ogni anno l'8 marzo è occasione di riflessione e poco importa a mio parere che sia diventata una festa troppo commerciale...Quest'anno pensavo perchè un datore di lavoro (paròn), al di là di eventuali suoi infondati pregiudizi sul gentil sesso, A PARITA' DI COMPETENZA potrebbe scegliere un uomo piuttosto che una donna.
    La risposta sarebbe lunghissima, ma credo che alcuni motivi potrebbero essere questi:
    - soprattutto in età giovanile potreste rimanere incinta e questo dal punto di vista economico non è il massimo. Lo stato, cioè tutti noi, dovremmo fare in modo che una gravidanza debba essere motivo di gioia e non una tegola in testa prima di tutto per la coppia (e quindi evitare spiacevoli licenziamenti), ma anche per il datore di lavoro;
    - la vita media delle donne è più alta di circa 5 anni rispetto a quella degli uomini mentre la pensione arriva 5 anni prima. In questo senso credo che ci debba essere una piccola rinuncia da parte vostra e che l'età pensionabile venga uniformata (perchè il già citato paròn dovrebbe assumere una dipendente che paga meno contributi e vive di più?);
    - credo comunque che il pregiudizio sia ancora la causa principale della discriminazione: spesso la donna viene ritenuta incapace e inabile o comunque meno abile dell'uomo...la mia esperienza è di segno opposto: finora ho conosciuto più ragazze/donne abili, capaci e sorprendentemente brave nel fare 1000 cose che ragazzi/uomini fatti di tale pasta, compreso il sottoscritto! :)
    Mi scuso per la prolissità! :)
    un bacio a tutte le donne,
    Pier

    Di Blogger Pier, Alle 10:54 AM  

  • ma che razza di pizza ti sei mangiata?Era enorme!!!Argomenti interessanti avete trattato tra l'altro...e brave fanciulle!
    baciotto
    Anita

    Di Anonymous Anonimo, Alle 2:58 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page