fiolau

mercoledì, gennaio 31, 2007

Chiesa: ingerire l'ingerenza?



“Eminenza…Eminents questa settimana l’abbiamo vista ovunque era un pò dappertutto come le foto di Lele Mora..e cominciando la settimana con lei e il caso di dire che il buongiorno si vede dal mattino..ha cominciato con la sua monosillaba preferita, il NO.. NO ai PACS, NO all’inseminazione, NO all’eutanasia, NO al testamento biologico, ha detto NO su tutto tranne che sulla pena di morte che poi non è mica una causa tanto importante… noi abbiamo 3 certezze nella vita: la morte, la pioggia a Pasquetta e che tutto quello che io trovo una figata, Ruini dice che non va bene… tra l’altro l’ho visto in forma,sarà perchè i vescovi stanno sempre seduti e non si sbattono troppo.. ma eminenza,perchè non si candida e fonda il PCI, Partito Cardinali Italiani oppure l’RR, Rifondazione Ruinista con il simbolo di due piccioni maschio e femmina che si scambiano la fede nelle zampette… Eminenza e va bene che lei è il nostro pastore e noi le sue pecorelle,ma deve guidarci per forza col bastone? ..e la carota??? ..persino in passato hanno perdonato Maria Maddalena ed oggi perchè lei non perdona Luxuria? ..e se incontra Fassino, piuttosto che intimorirlo con i suoi NO perchè non moltiplica pane e pesci e vi fate due sandwitches al tonno?? ..e basta! ..e no,perchè i preti mi fanno morire,dovrebbero pensare di più alla spiritualità e stanno sempre a sindacare cosa facciamo noi dalla cintola in giù… ma noi mica pensiamo solo al sesso, eminenza!!!”

(Luciana Littizzetto - Che Tempo Che fa,Rai Tre)

8 Commenti:

  • Eminenza! per fortuna non tutto il mondo La segue, per fortuna c'è chi sa ragionare con il suo Cervello (avercelo il Cervello!), per sfortuna non ha altro a che pensare, per fortuna ci sono persone come Luciana!
    che poi, se si fanno i PACS, Lei non è mica obbligato a diventare omosessuale sa!? è un'opportunità in più che si dà alla gente, che una persona ha.... non un obbligo! Forse questo non Vi è chiaro....strano con tutta quella Luce di cui siete illuminati!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 9:05 PM  

  • Troppo forte...grande luciana!
    Direi che son fatti l'uno per l'altra...
    a proposito...
    ve li vedete Ruini e la Littizzetto che, non potendosi sposare, fanno un patto civile???
    che figata...
    ^_^
    ciaooo
    Pier

    Di Blogger Pier, Alle 5:27 PM  

  • domanda:
    differenza tra matrimonio civile e pacs.

    tutti dovrebbero sapersi rispondere.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3:41 PM  

  • caro ruinomane,
    penso che informarsi non faccia mai male per cui t do qualche spunto per farti un idea:

    http://www.liff.it/
    http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_civile
    http://www.dirittoefamiglia.it/Docs/Giuridici/Dottrina/dirittiff.html
    http://www.unpacsavanti.it/
    nonchè per le solite ovvietà: il sito del vaticano che aveva una pagina dedicata all'argomento un anno fa che ho analizzato attentamente ma che, guarda caso, quest'anno non trovo più!

    penso che informarsi faccia bene e in tal caso penso che aggiungere diritti non significhi toglierli ad altri. in più per i tanti ipocriti che credono nel "difendiamo la famiglia": aprissero gli occhi e si guardassero un pò in giro! al di là del gran numero di divorzi, pensate al pierferdinando nazionale che difende questa gran bugia sbolognata agli italiani: convive! e questa che cos'è? io la chiamo famiglia di fatto..

    Di Blogger fiolau, Alle 8:58 PM  

  • solo un aggiunta sul PACS francese per capire la differenza:

    Francia - Pacte civil de solidarité
    La legge n. 99-944 del 15 novembre 1999 (Du pacte civil de solidarité et du concubinage[6] definisce la nuova forma di unione, distinta dall'istituto matrimoniale, il Patto civile di solidarietà un contratto tra due persone maggiorenni dello stesso sesso o di sesso diverso, al fine di organizzare la loro vita in comune. Il Pacs offre ampia tutela alla convivenza (diritti di rilevanza pubblicistica, regola il rapporto di locazione, contempla misure fiscali e altro). In particolare, il Pacs è un contratto, concluso con una dichiarazione congiunta scritta alla cancelleria del Tribunal d'instance nella giurisdizione di residenza. Il testo della convenzione è iscritto in un registro tenuto presso la cancelleria.

    Il Pacs comporta una serie di obblighi per i partner come:

    impegno a condurre una vita in comune
    aiuto reciproco materiale
    responsabilità comune per i debiti contratti dalla firma del Pacs.
    Il Pacs, che non garantisce l'adozione, termina per la morte di uno dei partner, con il matrimonio per le coppie eterosessuali o dopo tre mesi dalla richiesta di entrambi i partner. I benefici del welfare e la riduzione delle tasse si acquisiscono dopo tre anni dalla stipulazione del Pacs.

    La legge francese prevede anche il concubinaggio (capitolo II, art. 515-8) che offre diritti molto limitati (affitto, immigrazione, salute e assicurazione) ai partner che coabitano.

    I Pacs non sono rivolti soltanto alle persone omosessuali, ma anche alle coppie di sesso diverso che non vogliono contrarre matrimonio e preferiscono utilizzare uno strumento giuridico diverso dal matrimonio civile o religioso, senza però essere prive delle tutele e delle prerogative di cui gode una coppia "regolarmente" unita (assistere il proprio partner in ospedale, partecipare alle decisioni che riguardano la sua salute e la sua vita, lasciare in eredità il proprio patrimonio alla persona con cui si è condivisa l'esistenza, ottenere l'avvicinamento se un partner è extracomunitario e così via).

    Di Blogger fiolau, Alle 9:12 PM  

  • Ti sei mai chiesta come sarebbe la tua vita se i tuoi nonni o i tuoi genitori avessero "contratto" un pacs?

    Di Blogger Unknown, Alle 7:14 AM  

  • i tempi cambiano e la società cambia.
    non so perchè aggiungere delle possibilità debba essere considerata una cosa così grave!
    mica obbliga nessuno a farlo per forza!
    però voglio farti pensare ad un caso che metterà in crisi il tuo modo di approcciarti alla questione (anche se so che qnd uno parte con un'idea è difficile fargliela cambiare.. son così anche io).
    pensa a quanti anziani (quindi possibili nonni) rimasti vedovi decidono di andare a vivere con altri anziani di stesso sesso o altro sesso e decidono di passare la fine della vita insieme: non sono forse una famiglia di fatto? non meritano di essere tutelati e di avere i diritti sopra descritti senza dovere pattuire un matrimonio? questo è il motivo per cui la gente non capisce i pacs: vederlo solo come un diritto degli omosessuali è sbagliato e non fa vedere le MILLE prospettive!
    e poi è logico che i miei nonni non c'avrebbero mai pensato: una volta pochi avrebbero avuto possibilità di pensarci! poi, ragazzi, non c'era neancora stato il 68 neanche! ecco che invece i figli di quella generazione iniziano a pensarci!

    Di Blogger fiolau, Alle 9:23 AM  

  • http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_civile

    giusto anche per sapere i diversi tipi di unioni civili presenti in Europa, e per vedere chi le applica e chi no. poche parole per ogni nazione.

    mia nonna e mia zia vivono entrambe da sole,(NB:entrambe vedove, non omosessuali) ma spesso si trovano e si danno una mano, si parlano, ciaccolano.... credo proprio pure loro preferirebbero eventualment trascorrer i prox anni non in una casa di riposo per anziani, ma assieme! e altro che riposo con la zia che ho!!
    THINK about it!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 10:32 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page