fiolau

domenica, marzo 12, 2006

IL NOSTRO PINO

Appuntamento fisso nel pianeta - fiolau è quello con rock tv al martedì dalle 14 alle 15: giriamo sul canale 718 di sky e appare Pino Scotto (per gli amici semplicemente Pino), icona del rock italiano e figura di riferimento del palinsesto tv di fiolau.
Sul programma database, Pino risponde agli sms di gente di tutti i tipi: c'è gente che gli chiede pareri sui vari gruppi, che si confida, che lo apprezza o meno. E lui risponde con pazienza a domande talvolta ripetitive e se si incazza ti dice un sincero "datti fuoco!" che ormai è diventata la frase celebre di Pino con annessi e connessi di "ti regalo una tanica di benzina", "Ma andassero a f-----o tutti", eccetera. Il personaggio è di quelli con l'incazzatura perenne...
Noi vi diciamo solo che anche la signora Amalia, altrimenti detta "mamma", ormai ha questo appuntamento fisso e capita quel giorno che di martedì ti dice: - areo qua, pino!-.

qualche notizia biografico-musicale su Pino:

Il cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l'icona più importante del rock nazionale, un titolo glorioso che ogni appassionato di questo genere non può esimersi dal riconoscere al grande artista lombardo. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all'anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.

2 Commenti:

  • Nice colors. Keep up the good work. thnx!
    »

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3:51 PM  

  • Your site is on top of my favourites - Great work I like it.
    »

    Di Anonymous Anonimo, Alle 10:15 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page