fiolau

sabato, marzo 11, 2006

LINEA 77 AL NEW AGE: SUDARE, POGARE, SUDARE...

Ue amici!
ieri sera, come annunciato, siam andati a vedere i linea 77 al new age! L'allegra combriccola composta da me(Laura), Vitto e Giulia (cugina di un "amico" che ha rinunciato ai linea per una immancabile riunione acr!!! ma si può?!!) si è diretta verso il new age! ebbene si! allora gettiamoci su un bel resoconto della serata!
Dunque, dopo un gruppo abbastanza smarzoso di cui preferiam dimenticar il nome (anche se ci servirebbe per non incontrarlo più nel nostro percorso di concerti!), ascoltiamo le bambole di pezza: brave, ma c'è qualcosa che non ci convince... forse la voce stridula della tipa.. forse i suoni ripetitivi... forse il look aggressivo ... forse l'atteggiamento da "siamo contro la violenza selvaggia contro le donne" che, nel momento in cui viene affermato sul palco dalla cantante, è omaggiato di fischi... bah chi losa! cmq poco convincenti per noi, molto più lo sono sul panorama rock femminile le diva scarlet, ma questa è un'altra storia!
Orsù, torniamo a bomba, cioè ai nostri linea: mentre ascoltiamo le bambole, ci vediamo passar davanti fiumi di persone con in mano il bicchiere di birrozza o di jack daniel (è il giorno della sua celebrazione!), ragazzi giovani (alcuni moolto giovani tant'è che io e vitto cominciamo a sentirci un pò vecchiotti cm qnd ti becchi 1 concerto dei punkreas!) e gente che è lì per beccarsi un concerto gratis ed energetico per lasciarsi alle spalle una settimana bella o brutta che sia! Mentre ci guardiamo attorno, ci passano vicino nitto (ammazza che panza!), Emo (proprio carino cn gli occhialetti neri!), Dade, nonchè tutti gli altri della band: capisci che ai linea piace star tra la gente, piace ascoltar gli altri gruppi, piace sentire l'atmosfera del locale e soprattutto è gente a cui piace il movimento! Questo aspetto è l'elemento cruciale dei linea: il movimento. E anche ieri sera i bravi torinesi hanno dato prova di saper coinvolgere la gente: in ogni parte del new age (strapieno in quest'occasione) la gente è in preda al movimento, all'energia vulcanica dei loro ritmi e lo senti, sì lo senti, che è musica cattiva! e se sei lì per rilassarti è proprio il POSTO SBAGLIATO!
Tecnicamente parlando, ad esser sincera, se posso permettermi di farlo, mi son piaciuti, ma ho visto concerti migliori dei linea: li ho visti già un 5/6 volte e a Lignano, la scorsa estate, eran i migliori linea che avessi mai visto! quindi mi aspettavo grandi cose: non mi hanno deluso, ma neanche sorpreso alla grande! Belli i classici (moka, ketchup suicide, third moon, fantasma..), nonostante una "66 diabulus in musica" non esaltante come al solito.. Le canzoni di Numb le suonano più veloci del solito e con la batteria più "accentuata", quelle dell'ultimo album con una super energia e voglia di trasmetterla e ci propongono l'immancabile "walk like an egyptian" (cover) che ti stende alla fine! è proprio un gran concerto per chi li vede la prima volta: non ne sarà di certo rimasto deluso!
Bello la bancherella dei linea: multi-accessoriata cn maglie, felpe, spillette, cinture... noi ci pigliamo una spilla a testa e vitto si prende pure la cintura verde!
bello il dopo - concerto con un pogo-attack lanciato da d.j. Lele: grandioso!
Grazie ai linea e al new age per la bella serata!

3 Commenti:

  • Ciao Laura!
    ottimo resoconto, soprattutto xkè ki c'era come me può confermare alla grande! bravi i Linea, continuate così!
    alla prossima, chissà quando.. magari proprio un altro concerto dei Linea o dei Subsonica!
    un bacio

    Di Anonymous Anonimo, Alle 2:44 PM  

  • già già...concerto bello, 1po' troppa gente, tanto caldo, tanto saltare...poca voce alla fine... ma yea..., we play we win & you lose! & ta poco ne vedrete delle belle qui in questo blog,.... stay tune!
    vitto

    Di Anonymous Anonimo, Alle 8:58 PM  

  • Nice colors. Keep up the good work. thnx!
    »

    Di Anonymous Anonimo, Alle 10:15 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page