fiolau

sabato, dicembre 17, 2005

citazioni....

“Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.”
Il giovane Holden, J.D. Salinger

“(…) allora danzavamo lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la mia vita con la gente che m’interessa, perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano e dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali (…)”.
Sulla Strada, Jack Kerouac

“Allora ascolta questo passo che conosco a memoria, e' perfetto per l'occasione: Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te…”
Jules in Pulp Fiction di Quentin Tarantino

3 Commenti:

  • beh dai, buono sto blog! io son in un momento di crisi bloggistica, chissà quando aggiornerò seriamente... boh!
    vi è arrivata la mail dei subsonica? capodanno a roma e 28 concerto a torino... pensierino ma massa schei!!!

    Di Blogger Marco, Alle 3:48 PM  

  • L'hai detto...massa schei! ma un pensierino per torino ce lo faresti? noi dobbiamo ancora decidere!
    ma sai che merc ci arriva il regalo di babbo natale?...la nikon s4!

    Di Blogger fiolau, Alle 8:20 PM  

  • Grandi citazioni davvero complimenti Fio'!! (o Laura non so...) Soprattutto quella da Pulp Fiction...(era per far non rischiare che fosse un post di livello troppo alto per questo blog?? :D)

    Di Anonymous Anonimo, Alle 10:21 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page